pieru.it: non ho tempo per sanguinare

    Non ho tempo per sanguinare raccoglie i deliri e le farneticazioni di Pieru, un sedicente webmaster che sul suo sito si diletta a parlare di Linux, di Viaggi di Internet, di Giappone e di Burocrazia.

    Sul sito ospita anche una discreta serie di recensioni e si dichiara disponibile per eventuali scambi. Le competenze dell'autore legate a questi argomenti sono ovviamente tutte da dimostrare, sappiamo per certo però che passa numerose ore di quello che dovrebbe essere il suo tempo libero con svariate tipologie di server Linux invece che con la moglie, la figlia e la gatta.

    E' in lotta perenne con questi server e di solito perde. Qualcosa sta imparando però e bisogna almeno riconoscere la sua caparbietà. Un campo in cui dimostra una notevole competenza e nella sua lotta contro l'inutile burocrazia italiana, rappresentata (al peggio) dalla legge sulla privacy, una legge inutile e costosa che sottrae competitività alle aziende italiane e non tutela affatto i dati personali del cittadino anzi finisce per produrre l'effetto dei messaggi di avviso di Microsoft (sei sicuro? Sei proprio sicuro? Sicuro, sicuro sicuro?) o delle licenze dei software e degli aggiornamenti che si installano (I agree, avanti, avanti, sì) col risultato che firmiamo montagne di letterine per la privacy senza nemmeno leggerle e che siamo massacrati dal marketing e dallo spam.

© 2006 - 2018 Supero ltd Malta all rights reserved.